Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: 4 idee alternative per un look impeccabile ma non scontato!

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: 4 idee alternative per un look impeccabile ma non scontato!

Ti stai chiedendo cosa indossare ad un matrimonio di sera? In questo articolo potrai trovare tanti consigli, tante idee, tante foto per un look perfetto che lascia il segno!

Quando si pensa a cosa indossare ad un matrimonio di sera ci vengono subito in mente il tubino nero o degli abiti scuri lunghi, questo perché a contrario del matrimonio celebrato di giorno dove il nero è vietato, nella sera invece è concesso e perché pensiamo che con un abito scuro lungo non si può sbagliare!

Questo è vero, ma in questo articolo vi mostreremo alcuni look perfetti per un matrimonio di sera, contemporanei, all’ultima moda, di tendenza in passerella e soprattutto diversi e alternativi senza perdere l’eleganza e la classe che un abito per una cerimonia serale dovrebbe avere.

Continuate a leggere l’articolo per sapere cosa indossare ad un matrimonio di sera!

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: Green wave

Di certo quando pensiamo a cosa indossare ad un matrimonio di sera non ci verrebbe mai in mente un abito verde!

In realtà è un colore perfetto per un matrimonio, sia declinato nelle nuance più scure per una cerimonia invernale come ad esempio il verde smeraldo, il verde mimetico, il verde marino, che declinato nelle nuance più calde per le cerimonie estive come ad esempio il lime, il verde acido o il verde primavera!

Inoltre è un colore molto ricorrente negli abiti con stampe e fantasie floreali, anch’essi perfetti per un matrimonio di sera se queste non sono troppo colorate o troppo contrastanti!

Ecco alcuni esempi

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: Fluo mania

Continuando il nostro articolo su cosa indossare ad un matrimonio di sera ma in stile alternativo vorrei proporvi i colori fluo e neon.

Tra le tante palette di tendenza di questa stagione, i colori fluo sono pronti a illuminare il nostro guardaroba e ad essere indossati ai nostri eventi, incluso un matrimonio di sera. Tanti look che conquistano la scena, ci fanno notare e oscurano le classiche nuance neutre e naturali e gli altrettanto trendy colori pastello, per tingere abiti, gonne, tute, vestiti ed eleganti tailleur di un insolito tocco segnaletico.

Sono audaci e vibranti, parliamo del rosa shocking e del blu elettrico, del giallo catarifrangente e verde acido.Tonalità al neon e sfumature fosforescenti irradiano la loro elettrica energia e ci danno un aspetto brillante.

Attenzione però a non esagerare con gli accessori e il trucco, indossando questi colori solo l’abito dovrà essere il protagonista del vostro look.

Ecco alcune proposte

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: Sparkling solution

Paillettes, strass e lustrini possono rispondere si alla domanda cosa indossare ad un matrimonio di sera? Si, si, si

Ovviamente dovete fare attenzione a non confondere questo evento con il capodanno perciò è meglio calibrare questi fantastici e super chic dettagli luminosi.

I vestiti ricoperti da applicazioni brillanti, colorate e specchiate, possono dare una luce splendente alla vostra figura e farvi brillare tutta la sera.

Essendo comunque un matrimonio puntate a dettagli luminosi dai colori pastello o neri e blu scuri.

Cosa indossare ad un matrimonio di sera: Alternative Black

Finiamo il nostro articolo su cosa indossare ad un matrimonio di sera parlando del classico “little black dress” o tubino nero.

E’ sempre molto facile da trovare e da abbinare per non parlare della sua vestibilità che aggrazia la figura femminile e il colore nero che snellisce sempre.

Nonostante si parla di un capo molto classico e semplice sappiate che si può essere straordinariamente chic e diverse con delle rivisitazioni di questo abito, perciò puntate ad un modello che abbia ad esempio delle maniche a sbuffo o dal taglio particolare, delle applicazioni, delle rouge e dei dettagli unici per essere sempre distinte ma allo stesso tempo impeccabili.

Ecco alcune variazioni ti tubini neri

Show CommentsClose Comments

Leave a comment